sabato 14 aprile 2012

Finalmente anche la Ramps 1.4 ha il suo Box

Finalmente dopo una lunga sosta dei lavori di abbellimento della mia Prusa sono riuscito a disegnare e stampare un Box per la Ranps , il risultato finale è passabile speravo in meglio ma durante la stampa ho avuto un problemino a mio parere dovuto alla plastica , che mi ha causato un leggero assottigliamento del box inferiore proprio nella parte centrale , peccato poteva venire perfetto . Comunque per il momento può fare il suo lavoro in futuro la ristamperò apportando i miglioramenti del caso .

La ramps si infila nelle slitte e non ha nessun tipo di fissaggio , viene fermata dalla cover superiore


che si incasta a coda di rondine in alto e poi fissata in basso con due vitine di 2.5mm .

Il risultato finale è accettabile , si poteva fare di meglio . La stampa presenta alcuni difetti dovuti anche al passaggio di un bridge di stampa proprio nel centro dello spacco a coda di rondine che ho dovuto poi togliere col dramel . Si tratta di fare capire a slicer di non fare quel ponte .
Presto un upgrade al carro X e poi un nuovo estrusore .





Nessun commento:

Posta un commento