mercoledì 4 gennaio 2012

Prove di Stampa Ingranaggi 9/47 per Wade Extruder

Dopo Avere ridisegnato gli ingranaggi col Cad parametrico e , avere usato Slic3r per creare i percorsi sono riuscito a stampare questi due ingranaggi in PLA , i risultati sono soddisfacenti e le misure sono abbastanza precise da renderle utilizzabili per un altro estrusore . Devo solo allargare gli scarichi che lasciano un raggio troppo stretto perché in alcuni casi viene estruso male .


Quelle che avevo stampato in precedenza non erano proprio il massimo della precisione , con i disegni esportati da Inventor in stl i percorsi di slic3r hanno risultati migliore ,  il g-code ha più linee e la macchina  lavora molto meglio , tanto vero che il foro del pignoncino di 9 è quasi preciso , sballa solo di 3 decimi di mm , su n foro di 5mm che comunque avevo considerato di allargare con una punta da trapano per renderla precisa all'accoppiamento sullo stepper .
Chi Volesse gli STL degli ingranaggi lasci un commento .

2 commenti:

  1. ciao, scusa l'inesperienza. Ti chiedo una conferma. Quando durante la stampa l'infill non è completo e vengono lasciati sistematicamente degli spazzi vuoti nella struttura, (es l'infill non tocca la parete di sinistra ma viene depositato a 1mm da questa lungo tutto il perimetro) il problema deriva dal file?

    RispondiElimina
  2. Ciao, complimenti per l'ottimo lavoro! Anch'io sono di Parma!
    Mi sto avvicinando al mondo della stampa 3D e sto pensando di costruire una stampante 3D "ibrida" con un telaietto in alluminio e spostamenti degli assi con viti trapezoidali...
    Avrei alcune info e pareri da chiederti, visto che sei esperto nel campo....
    La mia mail: lucacorradinet @ libero.it


    Grazie
    Luca

    RispondiElimina